Chi siamo

asecAsec Formazione è un Organismo di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Molise con il n. 45 – D.D. 13 del 28/03/2011). L’Associazione nasce a Campobasso nel 2010 per rispondere alle esigenze del territorio in termini di offerta formativa nel settore professionale.

Le relazioni con il tessuto economico costituiscono il substrato sul quale l’Ente basa ogni sua programmazione di attività e, proprio per meglio rispondere alle sfide del sistema economico, è stato stipulato un protocollo d’intesa con l’Università degli Studi del Molise per poter svolgere attività di sperimentazione, studio, ricerca e informazione in materia di formazione e orientamento professionale.

Asec Formazione coordina e gestisce corsi di formazione professionale, con particolare attenzione per i giovani, le categorie protette, i disoccupati e gli inoccupati; nell’ambito dei piani di sviluppo nazionali, regionali e territoriali esercita attività promozionale, progettuale ed organizzativa dell’orientamento, della formazione professionale e nel campo dell’istruzione; coordina e cura i rapporti con gli Enti bilaterali, con la Regione Molise e con gli organi istituzionali ai vari livelli nel settore della formazione professionale; coordina e attua i piani regionali territoriali delle attività formative secondo le linee di intervento sulla formazione professionale previste dalla programmazione regionale nel quadro delle politiche sul mercato del lavoro; coordina, progetta e svolge attività di formazione dei formatori e del loro aggiornamento nell’ambito delle legislazioni internazionali, nazionali e regionali.

Dove siamo?
Via Trombetta, 5/r (Parco dei Pini) – Campobasso
Tel. 0874 412209 – Fax 0874 438150
Orari d’ufficio: h. 9-13 / 16-18

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa  

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa  

Visualizzazione ingrandita della mappa